17 MAGGIO: GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L’OMOFOBIA – L’Arcigay aquilano esporrà a Palazzo Fibbioni una bandiera del movimento omosessuale.

16 Mag

In occasione della Giornata Internazionale Contro l’Omofobia del 17 maggio, una bandiera LGBT sventolerà dalle finestre di Palazzo Fibbioni per dire no ad ogni forma di discriminazione basata sull’orientamento sessuale. Nella serata di domani anche il GSSI si illuminerà con i colori dell’arcobaleno.

“Esporre la bandiera del nostro movimento fuori dalla casa di tutti gli aquilani significa rendere alle persone omosessuali, lesbiche e transessuali di questa città la visibilità che meritano”: lo dichiara Leonardo Dongiovanni, presidente del circolo Arcigay M.Consoli L’Aquila. “Le moltitudini di studenti che scelgono L’Aquila per formarsi devono sapere che qui possono essere liberi, perché dove c’è cultura non può esserci pregiudizio. Il nostro desiderio è che i rifugiati LGBT sfuggiti alla guerra e alle persecuzioni trovino nei nostri luoghi un “porto sicuro” in cui nessuno farà loro del male e che i nostri giovanissimi concittadini abbiano il coraggio di alzare la testa di fronte ai bulli”, conclude Dongiovanni.

Domani, nel tardo pomeriggio, i ragazzi di Arcigay M.Consoli L’Aquila saranno in centro per distribuire materiale informativo contro l’omofobia.

 

Arcigay M.Consoli L’Aquila

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: