Libera L’Aquila – 25 Aprile 2017 Arcigay L’Aquila in piazza San Bernardino con le altre associazioni per parlare di omofobia in Epoca Fascista ed MST.

21 Apr

17917528_839360536219085_3109253292873279128_o

In occasione della “giornata di liberazione antifascista” organizzata per il 25 Aprile da varie associazioni aquilane , anche il circolo Arcigay “Massimo Consoli” dell’Aquila sarà presente in Piazza San Bernardino a partire dalle ore 15:00 per parlare di omofobia in Epoca Fascista e di buone pratiche in contrasto alla diffusione delle malattie sessualmente trasmissibili. Per il circolo sarà anche un’occasione per portare una testimonianza identitaria di rifiuto di ogni forma di discriminazione basata sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere, soprattutto alla luce delle vessazioni che le persone LGBT subiscono tutt’oggi in diversi Paesi del Globo.

Il fatto che durante il Regime Fascista non siano mai state previste vere e proprie leggi repressive dell’omosessualità, lungi dal costituire il frutto di una mera omissione, rientrava in una logica precisa e perversa: il Fascismo infatti si imponeva come un regime virile e pertanto non era possibile neppure ammettere l’esistenza dei gay in un tale disegno. Senza troppo clamore quindi, durante il Ventennio, le cosiddette “femmenelle” venivano mandate al confino nell’Arcipelago delle Isole Tremiti, a San Domino (anziché a Ustica o a Lampedusa) e da lì se ne perdevano le tracce.

Sempre durante la manifestazione “Libera L’Aquila” del 25 aprile sarà possibile sottoscrivere una raccolta firme destinata alla Direzione Generale della ASL 1 – Avezzano, Sulmona, L’Aquila finalizzata all’assegnazione di una sede per il nostro circolo.

Arcigay M.Consoli L’Aquila

[CLICCA QUI] PER IL LINK ALL’EVENTO FACEBOOK.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: