POMERIGGIO CONCLUSIVO PER L’AQUILA LGBT FILM FESTIVAL: Attesi per oggi Vladimir Luxuria e Fabio e Dino, i primi sposi della Provincia.

25 Feb

IMG-20170222-WA004.jpg

Anche la seconda edizione di L’Aquila LGBT Film Festival sta per volgere al termine. Sono state giornate intense, che i ragazzi del circolo Arcigay M.Consoli L’Aquila hanno condiviso con la città e con gli ospiti che hanno impreziosito la rassegna di cinema a tematica con la loro presenza. Si va da Porpora Marcasciano, storica attivista del MIT (Movimento di Identità Transessuale) ed autrice del libro Antologaia, al regista Ivan Cotroneo, che oltre ad essere l’autore del film a tematica per le scuole dal titolo “Un bacio”, vanta anche importanti collaborazioni dal respiro internazionale, per poi giungere a Giovanni Minerba, fondatore della prima rassegna di cinema LGBT in Italia: il Torino GL Film Festival. Per la serata conclusiva è invece attesa Wladimir Luxuria, prima parlamentare transgender ed indiscussa icona LGBT italiana.

-Quest’anno il Festival è donna: il programma infatti è stato curato dalla Segretaria del circolo, Patrizia Passi, nella doppia veste di membro dello staff di L’Aquila Film Festival e a cui va la mia riconoscenza- afferma Leonardo Dongiovanni, presidente del circolo Arcigay Locale.

Ma le sorprese non terminano qui, perché stasera saranno presenti all’ Auditorium del Parco anche Fabio Morelli e Dino Bordò: la prima coppia ad essersi unita civilmente nella provincia dell’Aquila, ad Avezzano, il 21 gennaio scorso. – Era doveroso chiamarli su questo palcoscenico- continua Dongiovanni: -Il mondo dell’attivismo LGBT, è composto soprattutto da persone comuni che con i loro gesti quotidiani contribuiscono ad abbattere i muri dell’ignoranza e dell’omofobia in posti in cui ciò è ancora oggi tutt’altro che scontato. Sono queste le persone che dovremmo ringraziare quando anche nelle nostre realtà provinciali qualcosa nel tempo va cambiando-.

Appuntamento a questo pomeriggio a partire dalle ore 15:30 presso l’Auditorium del Parco.

Arcigay M. Consoli L’Aquila

Servizio di LaQTV sulla giornata conclusiva – [LINK YOUTUBE]

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: