ARCIGAY AL LICEO A.BAFILE IL 16 MAGGIO CONTRO L’OMOFOBIA. Ospite dell’evento sarà il regista F.Soldi con “Non so perché ti odio”.

13 Mag

IMG_20160511_202607Lunedì 16 Maggio, in occasione della Giornata Internazionale Contro l’Omofobia del 17 maggio, Arcigay M.Consoli L’Aquila sarà al liceo A.Bafile assieme al pluripremiato regista Filippo soldi, per la proiezione del documentario sulla violenza omofobica “Non so perché ti odio”; mercoledì 18 maggio, a partire dalle ore 18:00, a Casematte, si terrà un reading collettivo sulle discriminazioni dal titolo “Leggi contro l’omofobia”. Alle ore 21:00 dello stesso giorno avrà poi luogo la proiezione di “Stonewall”, il film che ripercorre la storia d’amore di due giovani durante il giorni antecedenti agli storici moti di Stonewall del 27 Giugno del 1969, da cui è nato quello che poi sarebbe diventato il Movimento di Liberazione Omosessuale.

Arcigay sarà in una delle scuole del capoluogo abruzzese per il terzo anno consecutivo; si tratta di una ricorrenza importante, che alla luce dell’approvazione delle unioni civili, apre una fase totalmente nuova della lotta all’omofobia. Infatti tra i nostri persecutori già c’è chi valuta l’ipotesi di un referendum abrogativo, proprio come avvenne nel 1970 per la legge sul divorzio. Alcuni candidati alla carica di sindaco hanno persino manifestato la volontà di fare opposizione di coscienza alla celebrazione delle unioni tra persone dello stesso sesso qualora.

Purtroppo, in mancanza di una legge che preveda un aggravante per i reati mossi dall’odio verso le persone omosessuali, l’Italia è oggi più di ieri pericolosamente esposta ad una nuova ondata di violenze verso le persone LGBT.

 

Arcigay M.Consoli L’Aquila

Il Presidente Leonardo Dongiovanni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: