ARCIGAY PATROCINA IL “GAY BEACH PARTY” DI FRANCAVILLA. Dongiovanni ribatte: -La nostra presenza ha senso solo se si parla di sociale-.

13 Ago

11822286_491212931046711_2174850794486127028_n



I circoli Arcigay d’ Abruzzo patrocineranno la serie di eventi “Gay Beach Party” che si terrà a Francavilla al Mare (Lido Pineta Mare) per i prossimi tre sabati di Agosto a partire dal 15 alle ore 23:30 e che saranno i precursori di una serie di progetti (tra cui il primo pride d’Abruzzo), che vedranno coinvolte diverse sigle del panorama LGBT abruzzese per il prossimo anno .

Per il Presidente di Arcigay Chieti Adelio Iezzi ed il Segretario di Arcigay L’Aquila Leonardo Dongiovanni, la presenza di Arcigay all’interno di questa organizzazione, garantirà al progetto il giusto spessore sociale e politico. Come afferma lo stesso Dongiovanni: -E’ importante che le persone omosessuali abruzzesi abbiano i loro momenti ludici, purché questi facciano da traino a tutta una serie di tematiche sulla prevenzione delle MST, e sulla promozione dei diritti civili: sarebbe un peccato perdere certe occasioni che ci consentono di rivolgerci ad un pubblico talmente ampio; la nostra presenza ha senso solo se si parla di socialità ed educazione verso certi argomenti. Di fatto non esiste una sola comunità LGBT di proprietà di qualcuno, ma ne esistono molte, e noi intendiamo rivolgerci a tutti senza distinzioni. Ci sono molti professionisti che fanno uscire “conigli dal cilindro” solo quando in estate, i gay e le lesbiche vanno a ballare in serate a loro dedicate, ma essere attivisti per i diritti civili è una cosa diversa dall’essere bravi organizzatori di feste, e noi restiamo fedeli alla prima categoria, perché la responsabilità che abbiamo sta nel marchio trentennale di Arcigayche ha contribuito alla storia dei gay e delle lesbiche di questo Paese-.

E’ da segnalare anche la partecipazione istituzionale agli eventi dello stesso Comune di Francavilla, al cui Sindaco Antonio Luciani le battaglie della comunità LGBT stanno molto a cuore, come ampiamente dimostrato durante la Giornata Internazionale Contro l’Omofobia del 17 Maggio e attraverso l’approvazione del registro delle unioni civili. Durante la serata di apertura di Ferragosto, si esibirà anche il cantante Ivan Cattaneo.

Arcigay M.Consoli L’Aquila

Arcigay Orlando e Bruno Pescara

Arcigay Sylvia Rivera Chieti

Arcigay David Kato Teramo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...