Reportage TikoTV. Scontro sulle unioni civili. Cosa pensano gli aquilani sul diritto all’amore?

23 Giu

Un eccellente reportage condotto da TikoTV che mette in risalto le idee degli aquilani circa le unioni civili. In ultimo, un intervento di Leonardo Dongiovanni, Segretario di Arcigay L’Aquila sul Family Day e sul DDL Cirinnà. Ammettiamo di essere soddisfatti di questa conferma che arriva direttamente dalla nostra città e ringraziamo la giornalista e amica Daniela Braccani per il lavoro e per la tenacia investiti nella creazione di questo servizio. Buona visione!

Da TikoTV: Ha fatto molto discutere negli ultimi giorni la manifestazione romana passata alla ribalta delle cronache come il Family Day. Si è trattato, come è noto, di una protesta contro il decreto di legge Cirinnà che in sostanza equipara il matrimonio costituzionale e quello tra persone dello stesso sesso, disciplina cioè le unioni civili per conviventi e coppie gay introducendo un nuovo istituto giuridico fondato sull’articolo 2 della Costituzione che riconosce i diritti sociali delle coppie evitando ogni specifico richiamo all’istituto matrimoniale. E così tra #hastag pro e contro, dichiarazioni a destra e a manca, si è consumato l’ennesimo scontro all’italiana tra tifoserie, come se la difesa delle coppie omosessuali rappresenti una palese avversione nei confronti della famiglia tradizionale e viceversa, spostando il senso della discussione dal suo baricentro che dovrebbe essere ed è il legittimo riconoscimento dei diritti civili degli individui.

http://www.tikotv.it/video/Comunicazione_e_Partecipazione/Scontro_sulle_unioni_civili_Cosa_pensano_gli_aquilani_sul_diritto_allamore/2761

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: