Cineforum LGBT: Mercoledì 8 Arcigay L’Aquila dà il via alle proiezioni.

3 Ott

wpid-Locandina-Cineforum-Arcigay-AQ-Ottobre-2014.jpg

Arcigay M.Consoli L’Aquila annuncia un nuovo ciclo del Cineforum “LGBT” per la stagione 2014-2015, sulla scia del bel risultato ottenuto con l’appuntamento settimanale terminato a Giugno.

Mercoledì 8 Ottobre alle 21:30, presso la “Sala Monicelli” dell’Asilo di Viale Duca Degli Abruzzi, l’incontro “inaugurale” avrà come protagonista l’eclatante film ”Priscilla La Regina Del Deserto”, mentre la prima tranche si concluderà il 29 conil film storico “Stonewall”, sullo sfondo dei moti del ’69 che videro i violenti scontri tra i poliziotti di New York e gli omosessuali.

La novità del Cineforum LGBT di quest’anno, risiederà anche nella proiezione di documentari d’autore, dai quali ci si aspetta di raccogliere quanti più spunti possibile.

Il Cineforum di Arcigay rappresenta un successo senza precedenti: è notevole come dalla proiezione di un film che tratti temi tutt’ora approcciati nella quotidianità
in modo guardingo, emergano discussioni di carattere sociale e momenti ricreativi di un certo spessore, in una città con un grande bisogno di sprovincializzarsi e che non offre certo ambienti “friendly”, dove i giovani gay e le giovani lesbiche possano ritrovarsi e riconoscersi senza riserve.
Si tratta solo di uno dei tanti tasselli che stanno facendo crescere l’Arcigay a L’Aquila, consacrandola a punto di riferimento ideale per tutte le persone LGBT della città e della provincia.

Al centro di tutto, una nota di merito va all’Asilo “Occupato” di Viale Duca degli Abruzzi: un posto strappato all’abbandono e restituito ai giovani e alla loro creatività. E’ proprio qui che da quasi due anni Arcigay ed altre associazioni hanno la loro sede ed è grazie a questo posto che molte iniziative culturali e sociali hanno potuto avere luogo.

Arcigay Massimo Consoli L’Aquila

Il Segretario – Leonardo Dongiovanni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: