SOLIDARIETA’ A VLADIMIR LUXURIA, IN STATO DI FERMO IN RUSSIA L’ULTIMO SMS A FLAVIO ROMANI ALLE 19:07 :-SOLA E SENZA AVVOCATO-

16 Feb

trieste_luxuria

Arcigay L’Aquila esprime la sua vicinanza incondizionata alla storica attivista per i diritti LGBT Vladimir Luxuria, ex Parlamentare, attualmente in stato di fermo in Russia, dove si trovava per contestare a Sochi le leggi liberticide che attanagliano la comunità gay, lesbica e transessuale del posto.

Vladimir sarebbe stata portata in centrale per “semplicemente” aver sventolato una bandiera “rainbow” con scritto “Essere gay è ok”, ma le autorità del posto non hanno esitato a far scendere nell’immediato su di lei la mannaia delle leggi disumane russe nei confronti della “propaganda gay”.

Queste le parole di Flavio Romani, Presidente Nazionale di Arcigay: -Vladimir mi ha mandato un SMS alle 19:07 con scritto “la polizia mi sta trattenendo, fai un comunicato, ti prego”; L’ho subito chiamata e mi ha risposto alle 19:20, diceva che era in un posto di polizia, che era in attesa, che tutti parlavano solo russo, che era da sola, senza avvocato, l’ho trovata un po’ scossa, mi ha detto di essere preoccupata, ma dalle 20:00 non risponde al cellulare-.

Nel frattempo è stata già allertata l’Unità Di Crisi nella speranza di far tornare al più presto Vladimir in Italia e la stessa Emma Bonino si sta interessando in prima persona alla vicenda.

Per domani sera a Roma è prevista una manifestazione davanti all’ambasciata russa e Arcigay L’Aquila sarà presente nel nome della stima decennale che ci lega a Vladimir, la quale si è sempre dimostrata disponibile, umile e profondamente umana nei confronti del nostro circolo e dei suoi esponenti, in particolare della Presidente Carla Liberatore.

Siamo in continuo contatto con Flavio Romani e con gli altri circoli d’Italia: di fatto come già constatato nei giorni scorsi, rappresentiamo una famiglia e non cadrà una sola foglia che Arcigay tutta non tenga in considerazione nel nome della libertà e dell’uguaglianza, dalla più piccola alla più grande città d’Italia.

 

Arcigay Massimo Consoli L’Aquila 

Aggiornamento delle 24:13

Flavio Romani, Presidente Nazionale di Arcigay ci fa sapere che Vladimir è stata liberata e che domani prenderà parte ad un evento sportivo vestita con i colori della nostra bandiera. Grazie per la vicinanza di quanti l’hanno sostenuta.

Arcigay Massimo Consoli L’Aquila

Annunci

4 Risposte to “SOLIDARIETA’ A VLADIMIR LUXURIA, IN STATO DI FERMO IN RUSSIA L’ULTIMO SMS A FLAVIO ROMANI ALLE 19:07 :-SOLA E SENZA AVVOCATO-”

  1. Arcigay Teramo 24 febbraio 2014 a 4:11 PM #

    L’ha ribloggato su Arcigay Teramo "David Kato".

Trackbacks/Pingbacks

  1. Solidarietà a Vladimir Luxuria in stato di fermo a Sochi | Arcigay Teramo "David Kato" - 24 febbraio 2014

    […] Solidarità a Vladimir Luxuria, in stato di fermo in Russia. L’ultimo sms a Flavio Romani, Pre… […]

  2. SOLIDARIETÀ A VLADIMIR LUXURIA IN STATO DI FERMO A SOCHI | Arcigay Teramo "David Kato" - 24 febbraio 2014

    […] Solidarità a Vladimir Luxuria, in stato di fermo in Russia. L’ultimo sms a Flavio Romani, Preside… […]

  3. Solidarietà a Vladimir Luxuria in stato di fermo a Sochi | Arcigay Teramo "David Kato" - 26 febbraio 2014

    […] Solidarità a Vladimir Luxuria, in stato di fermo in Russia. L’ultimo sms a Flavio Romani, Preside… […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: