I RAGAZZI DI ARCIGAY L’AQUILA TRA I GIOVANI DI MONS.PETROCCHI Un incontro all’insegna del dialogo e della civiltà.

20 Gen

default

Venerdì 24 Gennaio L’Arcigay Massimo Consoli L’Aquila sarà presente attraverso una sua delegazione all’incontro tra i giovani aquilani ed il Vescovo, fissato dall’Arcidiocesi per le 21:00 in località Pettino.

Come Segretario dell’Arcigay aquilano ho accolto con molto piacere la presa di posizione del Vescovo contro la violenza sulle donne nei mesi scorsi. Ritengo che sulla base degli stessi presupposti debba partire proprio da qui una dichiarazione d’intenti, affinché le persone omosessuali che seguo con il mio gruppo e personalmente (di cui molte cattoliche) trovino un baluardo contro l’odio omofobico anche nella Chiesa ed in ciò che rappresenta.

Sono assolutamente convinto come giovane e come aquilano, che ci sia bisogno di rincontrarsi da un punto comune, per restituire alle generazioni presenti e future la possibilità di vivere un contesto cittadino pacifico ed eterogeneo, all’insegna del dialogo e del rispetto imprescindibile, aldilà delle differenti prese di posizione, che troppo spesso ci vedono schierati gli uni contro gli altri, portandoci a trascurare la centralità di coloro che siamo chiamati a difendere.

E’ per questi motivi che con molta serenità prenderò parte all’incontro con Mons. Giuseppe Petrocchi come giovane tra i giovani, perché sia un momento di vicinanza e di consapevolezza e perché, se è vero che l’amore tra le persone è amore, questo nel tempo basterà ad aprire tutte le porte del dialogo e della non discriminazione.

Arcigay Massimo Consoli L’Aquila

Il Segretario Leonardo Dongiovanni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: