Caso Vanoli (M5S), arriva la smentita dalla Lombardia

22 Mar

1854596-carcano_newCome era prevedibile, dopo il nostro appello (e probabilmente non solo il nostro), la Consigliera Regionale lombarda Silvana Carcano (che ringraziamo per la tempestività)  ha tenuto a smentire quanto emerso dall’intervista rilasciata dal signor Gian Paolo Vanoli che intaccava pesantemente l’immagine degli omosessuali, delle persone affette da autismo e che nel nome del M5S impartiva consigli “fai da te” per curare il cancro e non solo.

Riportiamo la smentita per intero.

SMENTITA

Gentile Redazione,

apprendiamo dai nostri attivisti di tutta Italia dell’articolo “Chi c’è dentro i meetup grillini” pubblicato sul vostro blog in data 21 marzo 2013 con il link http://www.vice.com/it/read/intervista-movimento-5-stelle-gian-paolo-vanoli

Precisiamo innanzitutto che il meetup è una piattaforma di libero accesso che non coincide con il MoVimento 5 Stelle.

Ci corre l’obbligo inoltre di avvisare voi e i vostri lettori del fatto che il sig Vanoli ha nella sua intervista rilasciato dichiarazioni che nulla hanno in comune con i principi, le idee e il programma del M5S. In particolare troviamo molto offensiva la parte in cui viene definita l’omosessualità una malattia. Tali affermazioni contrastano radicalmente con quanto più volte il M5S ha dichiarato a riguardo attraverso i suoi portavoce.

Non ci sembra corretto che il pensiero isolato di una persona, che si autoattribuisce un ruolo che nessuno gli ha mai affidato, nè a Segrate nè altrove, possa essere confuso con quello di un gruppo che da anni lavora al fianco di professionisti per elaborare percorsi virtuosi sul territorio.

Certi che una smentita, che arriva direttamente dai portavoce di Milano e della Lombardia, troverà nelle pagine del vostro blog uno spazio di rilievo almeno pari all’articolo su citato,

salutiamo e ringraziamo cordialmente.

Il Consigliere Comunale M5S Milano

Mattia Calise

e i Consiglieri Regionali M5S Lombardia

Silvana Carcano,

Stefano Buffagni,

Eugenio Casalino,

Gianmarco Corbetta,

Andrea Fiasconaro,

Giampiero Maccabiani,

Paola Macchi,

Iolanda Nanni,

Dario Violi

http://silvanacarcano.wordpress.com/2013/03/22/smentita/

Ringraziando nuovamente i Consiglieri Comunali e Regionali per aver risposto al nostro appello, auspichiamo che il MoVimento 5 stelle non cada più vittima di questi malintesi, già ripetutisi in passato e che ciò contribuisca a far assumere posizioni politiche nette e radicali da parte dei ragazzi di Beppe Grillo eletti in Parlamento.

Arcigay Massimo Consoli L’Aquila

Il Segretario Leonardo Dongiovanni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: