L’AQUILA: PRIMA CITTA’ IN ABRUZZO A DOTARSI DI UN REGISTRO PER LE UNIONI CIVILI

14 Feb

1356042573_300x300_brevi_l-aquila-di-piero-incompatibile-per-il-consiglio-comunaleOggi Giovedì 14 Febbraio, in concomitanza con il giorno di S.Valentino, il Consiglio Comunale del capoluogo abbruzzese ha approvato con ampia maggioranza la delibera per le unioni civili che entrerà in vigore da marzo prossimo, andando così a conquistarsi il primato di prima città in Abruzzo dotata di un tale registro.

I meriti politici di tale iniziativa, oltre che un sentito “grazie” da parte del circolo Arcigay “Massimo Consoli L’Aquila”. vanno ad Ettore Di Cesare della lista civica “Appello per L’Aquila” e all’assessore Stefania Pezzopane del PD, oltre che a tutti quei movimenti politici e sociali che diedero il loro appoggio alla causa durante le scorse elezioni amministrative.

Grazie a questa delibera tutte le coppie (eterosessuali e non) non sposate e non imparentate potranno iscriversi ad un registro istituito ad hoc, che permetterà loro di ottenere sul suolo comunale un riconoscimento sul piano di tutta una seriedi diritti “basilari”, in attesa che il Parlamento intervenga con una legge nazionale.

Arcigay si dichiara soddisfatta per il risultato raggiunto, pur consapevole che una vera vittoria verrà ottenuta solo quando tutti i cittadini italiani otterrano senza distinzione di sorta il riconoscimento della parità totale dei loro diritti civili.

Arcigay Massimo Consoli L’Aquila

Il presidente Carla Liberatore

Il segretario Leonardo Dongiovanni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: