Solidarietà all’Avv. Simona Giannangeli

4 Feb

395648_10200643148990631_1602290232_n

Arcigay Massimo Consoli di L’Aquila esprime totale solidarietà nei confronti di Simona Giannangeli, avvocato del centro Antiviolenza, per il grave atto intimidatorio di minacce da lei subito.

Simona Giannangeli è il legale che cura gli interessi del centro Antiviolenza da quando questa realtà cittadina è nata e, uno degli obiettivi che il centro ha realizzato è stato quello di porsi come parte civile nel processo a carico del violentatore Tuccia, riconosciuto colpevole e condannato a 8 anni di reclusione. Le minacce rivolte a Simona Giannangeli seguono di poco tempo l’atto intimidatorio di cui fu vittima la giornalista di TV1, Daniela Braccani, è come dire che le donne più attive e più combattive della nostra città vengono messe puntualmente sotto pressione da oscuri poteri verosimilmente maschilisti e misogini i quali hanno tutto l’interesse a mantenere il nostro capoluogo in un regime di arretratezza e di ignoranza.

Le donne alzano la voce, dunque vanno punite; questo appare come teorema sociale allorquando si verificano atti odiosi di questo tipo.

È dovere di tutta la città, di tutti i cittadini e di tutte le forza sociali in campo, restare vicini a queste donne coraggiose che meritano ogni rispetto e ogni stima per il loro infaticabile lavoro di civiltà.

Arcigay Massimo Consoli L’Aquila

Il Presidente

Carla Liberatore

Il Segretario

Leonardo Dongiovanni

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: